Orientamento scolastico e professionale

Orientamento scolastico e professionale.

Rivolto soprattutto ai genitori, la lettura del Cielo dei propri figli permette un affascinante lavoro di squadra con l’astrologo e il ‘cielo stellato’, riconettendoci con un Tutto. Non possiamo sapere chi siamo se tagliamo fuori il nostro far parte della Natura, anche quella della volta celeste. A proposito Dante, egli stesso astrologo, nell’Inferno ebbe a dire che  Se tu segui la tua stella, non puoi fallire a glorioso porto…” e André Barbault, astrologo francese, decano dell’astrologia continentale afferma che “il lavoro dev’essere quindi ricercato nell’oroscopo di nascita in termini psicologici.Vi è inscritto in termini di inclinazioni istintive, di bisogni vitali, di tendenze”.

I Transiti planetari e il momento di vita.

Consultazione specifica che di solito segue la lettura del Tema Natale e la presuppone. Rivolta a chi sta per prendere delle decisioni, o si trova in un momento di crisi o di riflessione. La lettura dei transiti fa rispiegare le vele in relazione con l’astrologo che, non indica o prende decisioni al posto del consultante, ma facilità la ricerca e la comprensione. Renzo Baldini, in ‘Trattato Tecnico di Astrologia’, ci dice che “ un tema astrale è un’ istantanea del Cielo in un dato momento, una sorta di fotografia, quindi il fermo immagine di una sequenza incessante di fotogrammi-astri che passano lenti, o veloci, davanti ai nostri occhi. I transiti planetari, secondo questa definizione, altro non sono che il proseguimento di questo film”.

La lettura dei talenti.

Grazia Bordoni, astrologa e insegnante di lungo corso presso il CIDA di Milano afferma che  “se c’è una cosa che l’analisi astrologica riesce a fare benissimo è descrivere il temperamento e le attitudini di una persona”.In un’epoca dove molte persone vanno per tentativi ed errori, impiegando molto tempo per imboccare la propria strada, l’astrologia diventa una scorciatoia che facilmente fa escludere dimensioni che non ci appartengono e stringe il campo sui nostri punti di forza.